Navigazione veloce
Istituto Comprensivo "Luigi Capuana" Castelvetrano > News > Saluto del Dirigente Scolastico

Saluto del Dirigente Scolastico

Saluto del Dirigente Scolastico

Carissimi alunni, genitori, docenti e non docenti,
in occasione della  conclusione dell’anno scolastico, colgo l’occasione per ringraziarvi per la collaborazione e l’impegno prestati nel perseguire le mete che insieme ci siamo impegnati a raggiungere.
A voi docenti  ED IN PARTICOLARE AI MIEI COLLABORATORI
va il mio apprezzamento e la mia stima per l’attività svolta durante questo anno scolastico e per aver contribuito con il vostro lavoro e con la vostra passione e competenza a creare importanti relazioni in un clima di collaborazione e di attenzione alla crescita umana, culturale e civile delle nuove generazioni che ci sono state affidate.

A voi alunni e in particolare a coloro che ci lasceranno per intraprendere nuovi percorsi formativi, auguro un futuro scolastico ricco di soddisfazioni e di importanti traguardi per la vostra crescita, nella consapevolezza che la nuova esperienza scolastica sarà più impegnativa e richiederà studio, fatica e costanza, ma che rappresenterà nello stesso tempo una grande opportunità per imparare cose nuove, per intuire quanto ricca di stimoli possa essere la vita, per capire i valori che davvero contano.
A voi, invece che continuerete insieme a noi il vostro percorso scolastico va’ l’augurio e l’auspicio che ogni  bambino consideri la Scuola, luogo di crescita culturale e morale, una vera “comunità educante”, nella quale ognuno possa trovare una sua dimensione e si senta protagonista del processo di  apprendimento.

Il saluto è esteso a tutti i genitori, ai vari componenti degli organi collegiali.

Un saluto particolare va a tutto il personale non docente che si è prodigato con  impegno e serietà professionale per l’intero  anno scolastico.

Lo spettacolo del 6 giugno è stato un vero e proprio successo. Un successo perché sono stati coinvolti tutti gli alunni  , a ciascuno dei quali è stato affidato un ruolo che ha saputo ben interpretare

Un autentico successo perché è stato la conclusione di un anno scolastico in cui ancora per una volta si è creato un clima   sereno, collaborativo e aperto al confronto e al dialogo perché i genitori si sono sentiti accolti, ascoltati, capiti e quindi nelle condizioni di esprimersi e di comunicare   dubbi e   perplessità.

E’ stata davvero una bella squadra e lavorare con essa mi ha sempre più resa consapevole che “non si dirige dal vertice di una piramide, ma dall’interno di una rete di relazioni” perché lavorare gomito a gomito con le persone vuol dire anche ascoltare le loro idee, condividerle e, quando è necessario, metterle in pratica.
Buone vacanze a tutti e arrivederci al prossimo anno!!!

firma

Istituto Comprensivo "Luigi Capuana" Castelvetrano
Via Mariano Santangelo 91022 Castelvetrano (TP)
Tel: 0924 901100 Fax: 0924 901100 Email: tpic815003@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: tpic815003@pec.istruzione.it